Restyling Web!
Perché è importante per la tua attività avere il sito web aggiornato? Perchè è il tuo biglietto da visita!
Consideralo infatti come se fosse la tua vetrina virtuale, aperta al mondo 24 ore su 24 e raggiungibile da ogni postazione pc, smartphone e tablet. Come ogni vetrina tradizionale, anche il sito internet deve presentare con coerenza i prodotti o servizi proposti dall’azienda in modo ordinato, creativo, immediato e professionale.
La tua azienda però non è un’entità statica: cresce, cambia, si evolve!
Ecco perchè talvolta può essere necessario effettuare un restyling del sito web e riallinearlo alle esigenze dell’azienda e del mercato. Bisogna saper valorizzare la propria identità e trasmettere un’immagine coerente di sé contribuendo a creare impressioni positive e a migliorare la reputazione aziendale.
Il restyling può riguardare diversi elementi distintivi, come colori, font, grafiche, layout, testi, ecc.
Tutti elementi che permettono di ringiovanire l’identità aziendale dandole nuova energia!
Un punto comune ai siti moderni è la dinamicità che consente loro di interagire con gli utenti attraverso l’inserimento di specifici tools, come ad esempio i social network che permettono di accrescere la rete di contatti e fidelizzare i visitatori.
Devi sempre tener presente che il mondo intorno a te è cambiato e il settore in cui operi, qualunque esso sia, si è gradualmente trasformato. Il tuo cambiamento non deve essere improvviso, ma deve essere pensato e orientato al raggiungimento di un obiettivo preciso. Pertanto il primo passo da fare è inserire il tuo sito web all’interno di una strategia di marketing.
Per essere competitivi si deve stare al passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie!
Non pensare al sito come ad un elemento isolato ma come ad un canale che, all’interno di una strategia di comunicazione integrata, ti consente di comunicare con la tua audience e valorizzare la tua attività di business.
Ricorda sempre 3 aspetti fondamentali:
- Se il business cresce, l’azienda comincia ad offrire più servizi e prodotti.Questo comporta un aumento di pagine che può rendere difficile la navigazione. Se un utente fatica a trovare ciò che cerca c’è il rischio che abbandoni il sito per cercare le informazioni sul sito della concorrenza, graficamente più aggiornato e meglio navigabile. Se il business cresce, è probabile che il sito debba essere ridisegnato.
- Ogni singola pagina di un sito web dovrebbe essere considerata come un messaggio pubblicitario. Ogni pagina deve avere sia un pubblicoche un obiettivo. La prima realizzazione di un sito web, di solito avviene in fase di start-up aziendale; adesso gli obiettivi sono cambiati ed è il momento di rielaborare i contenuti e proporvi in modo che chi vi visita abbia buone sensazioni quando naviga nel vostro sito.
- La navigazione da apparati mobili, come tablet e smartphone, nel 2015 ha superato in Italia la navigazione da computer. Oggi devi avere un sito aziendale che sia Mobile Friendly, cioè pienamente navigabile da qualsiasi tipo di dispositivo, fisso o mobile. Ricorda che dal 21 aprile 2015 tutti i siti non responsive, cioè non ottimizzati per dispositivi mobili, vengono penalizzati nei risultati di ricerca.
Ora… mettiti nei panni dei tuoi possibili utenti e prova a pensare: il tuo sito genera le attese opportunità di business? E’ stato adattato ai cambiamenti che ha subìto la tua azienda all’interno del mercato in cui operi? Graficamente è moderno e allo stesso tempo professionale? Il layout è accattivante e rispecchia l’identity aziendale? E’ navigabile da cellulare o tablet?
Con Brianza ICT hai possibilità di una valutazione gratuita e senza impegno per il restyling del tuo sito web aziendale aiutandoti a dare una risposta a questi quesiti. Non perdere l’opportunità! Più passa il tempo e più gli utenti si soffermeranno sui siti dei tuoi competitor, magari meglio strutturati e più navigabili.
Che ne diresti invece se il sito più accattivante tra te e i tuoi competitor fosse proprio il tuo?
Affidati allo staff qualificato di Brianza ICT.
Contattaci per avere maggiori info.
|
Clara MilaniSales & Marketing Account – sales@brianzaict.com |
---|